PERCHÈ IL BAMBÙ

IL BAMBÙ È NATURALMENTE FORTE

I nostri bastoni di bambù sono almeno 2 volte più forti dei bastoni in alluminio "tradizionali" sotto carico costante, e ancora meglio quando si tratta di impatti rapidi a causa della loro naturale flessibilitá: si piegano.

LOOK FANTASTICO

I nostri bastoni da sci sono realizzati singolarmente a mano da canne di bambù naturale, rendendo ogni pezzo davvero unico. Classici ed eleganti. Possono anche essere personalizzati ulteriormente, con diversi tipi e colore di manopole e rondelle, e anche incidendo il vostro nome, frase preferita o motto personale.

SOSTENIBILE

Il bambù è la risorsa rinnovabile piú VELOCE in assoluto sul pianeta - alcune specie crescono quasi un metro al giorno !! Assorbe significativamente più anidride carbonica e produce più ossigeno rispetto a qualsiasi altra pianta, aiutando a combattere l'effetto serra che sta sciogliendo la neve e ghiacciai.

PERCHÈ POLEPLANT

IL NOSTRO PROGETTO

Siamo orgogliosi di progettare i nostri bastoncini di bambù sulla base di ciò che funziona meglio dal punto di vista ingegneristico, non su ciò che è facile a causa di parti esistenti già disponibili sul mercato. Questa non è la soluzione più conveniente per il nostro profitto, ma garantisce le migliori prestazioni per i nostri bastoni!

I NOSTRI MATERIALI

Usiamo solo materiali molto forti, ma anche di provenienza controllata, in linea con la nostra politica di rispetto per l'ambiente. Usiamo bambù naturale, naturalmente forte. Non un semplice rivestimento di laminato di bambù, per motivi estetici, come alcuni altri produttori.

 

LA NOSTRA PASSIONE

Il nostro team di veri amanti della montagna costruisce ogni singolo palo a mano, facendo ogni sforzo per creare un bellissimo pezzo unico ogni volta, che sarete orgogliosi di mettere in mostra in montagna.

 

PEZZI UNICI

I nostri bastoncini da sci sono tutti molto unici, quindi tutte le foto sul sito sono solo per illustrazione. Ogni bastone ha caratteristiche uniche, come colorazioni leggermente diverse, alcune articolazioni e nodi, e soprattutto non sono mai perfettamente dritti. Il bambù è una pianta e come tale non è mai esattamente la stessa. Per noi questo é un elemento di bellezza e unicità, quindi vi chiediamo di capire e apprezzare queste differenze che rendono i bastoncini veramente "pezzi unici".

 

CONTINUO SVILUPPO

A seguito di test e commenti due notevoli miglioramenti strutturali sono già stati fatti da quando abbiamo iniziato la produzione.

 

Ci siamo resi conto che la plastica utilizzata per la produzione delle nostre rondelle non era l'ideale per le temperature in montagna perché era troppo rigida, e si rompeva spesso. Un materiale più morbido è stato testato e adottato con successo.

 

Il nostro processo di produzione iniziale richiedeva una foratura interna sulle canne, che a volte causava sottili fratture sulla punta. In alcuni rari casi queste fratture si sono estese a causa delle escursioni termiche (montagna/ambienti interni), fino al punto di danneggiare la rigidità strutturale del bastone. I nostri nuovi metodi ci hanno permesso di eliminare la foratura, quindi i bastoni saranno molto più forti e la piccola probabilità di crepe sarà ridotta ulteriormente.

 

Se pensate di essere stati affetti da uno di questi difetti contattateci per spiegare cosa è successo e mandare una foto o due, e noi prenderemo i necessari provvedimenti al più presto.